Preparazione
L’avocado maturo risulta morbido al tatto e la sua buccia si stacca facilmente con le dita. La sua polpa ha molte proprietà benefiche: è ricca di antiossidanti e vitamina E e è una fonte naturale di magnesio e potassio. Un suo consumo regolare aiuta a mantenere in salute il cuore e sembra che riesca pure a stimolare la fertilità.
Se siete curiosi di sperimentarlo in cucina ma non sapete come prepararlo, vi proponiamo 2 ricette con l’avocado, una salsa e un sugo, semplici e veloci per lasciarvi conquistare da questo frutto tropicale.
Guacamole: Tagliate 2 avocado, incidendoli a metà nel senso della lunghezza girando tutt'attorno al nocciolo per staccare le due parti. Asportate i noccioli. Eliminate la buccia e tagliate la polpa a pezzi. Versate gli avocado nel frullatore, spremetevi sopra un limone e aggiungete qualche scorsa di limone tagliata e un cipollotto a pezzi. Versate olio e sale a vostro piacimento e spezzettatevi un peperoncino. Frullate per pochi secondi a intermittenza per controllare la consistenza della salsa finché non sarà morbida e cremosa. Il vostro guacamole è pronto per essere servito come aperitivo insieme a delle tortillas o come salsa per burritos e hamburger!
Pesto d’avocado: Preparate 2 avocado togliendo il nocciolo e la buccia e tagliando la polpa a dadini. Versate l’avocado nel frullatore insieme a un limone spremuto, 1 spicchio d’aglio, i pinoli lievemente tostati in padella, il basilico e olio e sale a piacere. Cuocete gli spaghetti. Frullate il pesto d’avocado e versatelo nella pentola della pasta scolata. Mescolate il tutto e servite la vostra pasta al pesto d’avocado!
Non vi resta che cimentarvi nella preparazione di queste 2 ricette con l’avocado ordinando gli ingredienti comodamente da casa dalla sezione Frutta e verdura di CosìComodo! Buon appetito!
La polpa dell'avocado ha molte proprietà benefiche: è ricca di antiossidanti e vitamina E e è una fonte naturale di magnesio e potassio.