Preparazione
Questa ricetta è ottima sia come pranzo per l'ufficio o che come cena in casa. Potete servirla con una insalata mista di carote pomodori e radicchio rosso o altre verdure a vostro piacimento.
Eccovi quindi la ricetta della frittata di carciofi nella sua variante con parmigiano.
Pulite i carciofi, tagliateli e metteteli in una ciotola con acqua e limone ad ammorbidirsi. Fate rosolare uno spicchio d' aglio in una padella dai bordi alti con un filo d’olio. Trasferiteci i carciofi sgocciolati e dopo qualche minuto versatevi sopra il brodo caldo. Cuocete per circa 10 minuti, fino a che i carciofi non si saranno teneri. Nel frattempo, sbattete le uova con sale, pepe e parmigiano in un'ampia ciotola. Versate le uova in padella ed amalgamatele per bene con i carciofi. Cuocete in padella per 10 minuti. La frittata di carciofi è pronta: potete decidere di servirla calda o aspettare che si freddi.
Non vi resta che cimentarvi nella preparazione della frittata di carciofi ordinando gli ingredienti comodamente da casa dalla sezione Frutta e verdura di CosìComodo! Buon appetito!
Se non siete in grado di girare la frittata, coprite la padella con un coperchio e lasciate che l’uovo finisca di cuocersi a fuoco lento.