La preparazione di addobbi e decorazioni pasquali sono un’ottima occasione per sfogare la propria creatività insieme ai più piccoli. Oltre alle tradizionali uova dipinte ci sono tanti lavoretti facili e divertenti da poter realizzare. Vediamo insieme le istruzioni per creare due decorazioni molto semplici e adatte ai più piccoli.
Cestino porta ovetti a forma di pulcino: Vi serviranno bicchieri di plastica, cartoncini colorati, forbici, colla stick e pennarelli colorati. Prendete un bicchiere di plastica già colorato o dipingetelo del colore che più vi piace. Disegnate su un cartoncino del colore che preferite un paio di ali da pulcino e applicatele con un po’ di colla stick sui lati del bicchiere. Su un cartoncino bianco ritagliate 2 cerchietti, disegnatevi all’interno le pupille del pulcino e applicatele sul bicchiere. Su un cartoncino arancione disegnate le zampette e il becco del pulcino (per il becco sarà sufficiente ritagliare un rombo e piegarlo a metà) e applicateli sul bicchiere. Ritagliate una striscia di cartoncino per fare il manico del cestino e incollatelo alla parte superiore interna del bicchiere. Riempite il cestino con tanti ovetti di cioccolato e il vostro pulcino di Pasqua è pronto!
Piatto coniglietto: procuratevi piatti di plastica colorati, cartoncini colorati, cannucce, forbici, colla stick, colla a caldo e pennarelli colorati. Usate il cartoncino bianco per tracciare le sagome delle orecchie, degli occhi e del muso del coniglio. Ritagliate le forme e applicatele con la colla stick sul retro del piatto. Prendete del cartoncino rosa e disegnatevi la forma del naso e l’interno delle orecchie del coniglietto. Attaccate anche queste parti sulle orecchie di cartoncino e sul centro del piatto. Disegnate le pupille del coniglio con un pennarello rosso, blu, nero o del vostro colore preferito. Per i baffi, prendere 6 cannucce e applicatene 3 a destra e 3 a sinistra del naso del coniglio usando della colla a caldo. Il vostro coniglietto pasquale è pronto!
Esplorate la sezione Cartoleria e scoprite tanti materiali per costruire le vostre decorazioni pasquali.
Oltre alle tradizionali uova dipinte ci sono tanti lavoretti pasquali facili e divertenti da poter realizzare con i più piccoli.