Ecco tre semplici decorazioni natalizie fai da te da creare insieme a tutta la famiglia per addobbare l’albero e la casa per le feste.
I pupazzi di neve di cotone: questi simpatici addobbi sono ideali per essere appesi all’albero di Natale. Procuratevi dello spago, dei dischetti di cotone struccanti, cartoncini colorati, forbici e colla vinilica. Ritagliate dei cerchietti di cartoncino del diametro dei dischetti di cotone. Fate un forellino su un’estremità dei cerchietti e fateci passare uno spago per legare i cerchietti all’albero. Incollate un cerchietto tra due dischetti. Ritagliate gli occhi il naso e la bocca del pupazzo dai foglietti di carta colorati. Potete anche utilizzare dei fogli bianchi e farli colorare con i pennarelli dai più piccoli. Applicate gli occhi, il naso e la bocca sul dischetto et voilà! I vostri soffici pupazzi di neve sono pronti per essere appesi. Sbizzarritevi con la fantasia! I vostri dischetti possono diventare anche palline di Natale, piccoli Babbi Natale o essere ritagliati in altre forme a vostro piacere.
Stelle di Natale alle finestre: per costruire delle stelle di Natale vi serviranno cartoncini colorati A4, carta velina bianca o gialla, forbici, colla stick e pasta adesiva. Dovete innanzitutto piegare un foglio di cartoncino a metà. Disegnate quindi una metà di stella a 5 punte e ritagliate il foglio piegato così da ottenere una stella simmetrica. Disegnate al suo interno la stessa sagoma ma 5 centimetri più piccola. Ritagliate l’interno della stella e scartatelo. Prendete della carta velina e ricalcate la forma della cornice esterna della stella sulla carta. Ritagliate la carta velina secondo la forma e incollatela alla stella con della colla stick. Applicate la stella alla finestra con un po’ di pasta adesiva. Costruite stelle di colore e forme diverse usando la fantasia.
Centrotavola di Natale: per decorare la vostra tavola il giorno di Natale, procuratevi delle candele rosse in barattoli di vetro. Decorate il barattolo con tempere e glitter a tema natalizio. Una volta asciutto, posizionate sul tavolo un centrino di carta intarsiata, appoggiate al suo centro la candela e disponete intorno delle piccole pigne e rametti di abete. Abbinate i colori del centrotavola con quelli dei segnaposto fai da te.
Visitate la sezione Cartoleria e selezionate i prodotti ideali per costruire le decorazioni natalizie fai da te più artistiche di tutte.
Sbizzarritevi con la fantasia e sperimentate nuove decorazioni con materiali riciclati e colori a vostro piacere.