Ecco un’utile guida per scegliere la depilazione fai da te che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Le strisce depilatorie sono la soluzione ideale per eliminare i peli in modo rapido e semplice. Se siete alla ricerca di risultati perfetti in poco tempo, le strisce depilatorie Hair Minimizer di Veet sono la scelta migliore! Queste strisce per la ceretta sono studiate per rimuovere i peli più corti alla radice in 5 semplici mosse. Prendete una striscia e strofinatela tra le mani per 5 minuti in modo che le due metà di separino facilmente. Applicate una striscia strofinando nella direzione di crescita dei peli. Strappate quindi la striscia con un gesto veloce e deciso nella direzione opposta a quella della crescita dei peli: più rapidamente strappate la striscia, maggiore sarà l’efficacia della ceretta e minore il dolore! Dopo la depilazione, rimuovete i residui di cera con le salviette post-depilazione, appositamente studiate per idratare, proteggere e dare sollievo alla pelle.
Il rasoio è la soluzione perfetta per una depilazione fai da te veloce e indolore. Esistono molti rasoi per lei con strisce lubrificanti per ridurre al minino le irritazioni post depilazione. Le zone migliori per la depilazione con la lametta sono le ascelle e le gambe. Quando si decide di usare il rasoio per la depilazione, assicuratevi sempre di idratare la pelle e ammorbidire i peli superflui. Il rasoio, se usato di fretta e senza attenzione può provocare graffi, tagli e escoriazioni. I rasoi usa e getta in particolare, non essendo studiati per un utilizzo continuativo, sono poco delicati e facilmente soggetti a deterioramento, quindi non dovrebbero essere utilizzati più volte di seguito. Gillette Venus ha prodotto un pratico rasoio da borsetta compatto, con cinque lame e con testina intercambiabile che garantisce una depilazione rapida e sicura ovunque vi troviate.
Le creme depilatorie agiscono in prossimità delle radici e devono essere impiegate con le dovute precauzioni. In generale, per evitare irritazioni, non dovete superare i 6 minuti di applicazione totali. Inoltre, non dovete impiegare questo metodo su zone delicate del corpo come l’area genitale, in prossimità delle mucose o su ferite e imperfezioni della pelle. Prima di ciascun utilizzo testate la reazione sulla pelle applicando la crema su una piccola area circoscritta e osservando la risposta della cute nelle 24 ore successive. Sarebbe buona norma evitare di esporre la pelle depilata a luce, acqua salata e altri prodotti per almeno un giorno dopo la depilazione. Le creme depilatorie Silk & Fresh Technology di Veet assicurano una pelle liscia e morbida per una settimana e garantiscono un’esperienza di depilazione indolore e rilassante. La depilazione con le creme depilatorie è adatta a molte zone del corpo: ascelle, inguine, braccia e gambe.
Scoprite tutti i prodotti per la depilazione femminile nella sezione Rasatura e depilazione di CosìComodo e scegliete il metodo di depilazione più adatto a voi!