Registrati a Cosicomodo.it. ti avviseremo quando il servizio sarà disponibile nella tua zona
Dettagli prodotto
Peso e quantità
Peso lordo
240
Porzionamento (n. pezzi)
cerotti
pezzi per confezione
4
Descrizione prodotto
Denominazione legale di vendita
Cerotti monouso
Dichiarazione marketing relativa al prodotto specifico
Voltadol Termico Il cerotto autoriscaldante Voltadol Termico contiene ferro, carbone attivo e acqua. Quando esposto all'aria, il cerotto si scalda gradualmente fino a raggiungere i 40°C in 20 minuti. Il cerotto mantiene la temperatura fino a 8 ore. Il cerotto è studiato per essere posizionato sulle aree doloranti come il collo, le spalle o la schiena.
Caratteristiche
4 Cerotti
- Penetra in profondità
Fino a 8h di calore terapeutico
- Allevia il dolore
Termico
Dispositivo medico
Cerotto autoriscaldante
Senza medicinali
- Rilassa la muscolatura
Informazioni sul confezionamento
Tipo confezione
Scatola
Avvertenze
Avvertenze di sicurezza
QUANDO NON DEVE ESSERE USATO? Non usi il cerotto: - se ha avuto in precedenza una reazione allergica ad un cerotto termico; - su aree cutanee dove il calore non può essere percepito o sulla cute danneggiata; - su bambini sotto i 12 anni di età o persone non in grado di rimuovere il cerotto da sole; - in presenza di gonfiori o ematomi, prima che siano trascorse 48 ore dal trauma. Quali precauzioni prendere? Prima di utilizzare questo prodotto si rivolga al medico o al farmacista in caso di: - problemi di circolazione (ad esempio a causa di scompenso cardiaco); - gravidanza; - neuropatie periferiche (ad esempio, perdita di sensibilità a causa di diabete); - artrite reumatoide: - malattie della pelle come eczemi, psoriasi o pelle molto delicata e sensibile. Si rivolga al medico o al farmacista se è anziano (oltre i 65 anni) a causa del maggior rischio di avere una pelle molto delicata e sensibile. Non usi il cerotto termico quando dorme nè vi stia sdraiato sopra, non applichi forti pressioni durante l'uso (ad esempio sotto una cintura o bendaggi). I cerotti termici possono causare bruciature. Rimuova immediatamente il cerotto termico e consulti il medico o il farmacista se le ha provocato fastidio, bruciore, gonfiore, eruzione cutanea o altre alterazioni che persistono nell'area dove il cerotto era applicato. Voltadol Termico contiene ferro. In caso di ingestione della polvere del cerotto, si rivolga al medico immediatamente. Se la polvere viene a contatto con gli occhi o con la pelle, sciacqui abbondantemente l'area interessata e consulti un medico. Conservare a temperatura inferiore a 25° C. Rimuovere e smaltire il cerotto termico prima di sottoporsi a una risonanza magnetica e sostituirlo dopo la procedura. Non utilizzare se il contenuto del cerotto termico fuoriesce e/o l'involucro è danneggiato o strappato. Non utilizzare se uno degli adesivi esterni è stato manomesso o rimosso. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Certificazioni e garanzie
Loghi certificazioni e terze parti (estensione)
Marchio CE - Conformità europea - 1639
Loghi certificazioni e terze parti
Marchio CE - Conformità europea
Dimensioni in mm
Altezza
131
Larghezza
182
Profondità
46
Utilizzo e altre info
Utilizzo e conservazione
Condizioni di conservazione
Temp Max °C: 25
Tipo di conservazione
Ambiente
Avvertenze
Istruzioni per l'uso e la preparazione del prodotto
Come si usa? Aprire la busta strappandola con cautela solo al momento dell'uso. Non è necessario agitare il cerotto. Rimuovere la pellicola protettiva dalla parte adesiva del cerotto e applicare il cerotto sul punto del dolore muscolare - schiena, collo o spalle - applicando il lato adesivo sulla pelle asciutta e pulita. Premerlo con decisione per assicurarsi che sia fissato correttamente. Chieda aiuto per un posizionamento accurato del cerotto in zone difficili da raggiungere, quali la schiena o il collo. Il cerotto si riscalda progressivamente pochi minuti dopo l'apertura della busta. Per rimuovere il cerotto dalla pelle, sollevare lentamente un lembo iniziando da un angolo. Il cerotto non deve essere lasciato sulla stessa area cutanea per più di 8 ore al giorno (nell'arco di 24 ore). Non applicare più di un cerotto al giorno sulla stessa area cutanea. Consultare un medico se dopo sette giorni il dolore peggiora o rimane invariato. Il cerotto è destinato esclusivamente all'uso esterno e non deve essere usato insieme ad altri medicinali applicati sulla cute o altre fonti di calore. Il cerotto non deve essere messo nel forno né nel microonde e non deve essere scaldato di nuovo dopo l'uso. Non tagliare, forare o bagnare il cerotto.
Età consigliata
Età minima
Raccomandato: 12 Anni
Informazioni sul produttore
Produttore
Gsk
Indirizzo produttore
Fabbricante: GSK Consumer Healthcare (GMDT) Clocherane, Youghal Road Dungarvan, Co. Waterford Ireland
Istruzioni per il reso
800 931 556 it.servizio-consumatori@gsk.com GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l. Via Zambeletti s.n.c. 20021 Baranzate (MI)
Indirizzo distributore
Distribuito in Italia da: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l. Via Zambeletti s.n.c. 20021 Baranzate (MI)