Registrati a Cosicomodo.it. ti avviseremo quando il servizio sarà disponibile nella tua zona
Dettagli prodotto
Peso e quantità
Peso lordo
22
Porzionamento (n. pezzi)
pipette da 0,6 ml
pezzi per confezione
2
Descrizione prodotto
Linea
PROCONTROL
Dichiarazione marketing relativa al prodotto specifico
Indicazioni terapeutiche: Prevenzione della moltiplicazione delle pulci (stadi adulti e larvali di Ctenocephalides felis sensibili al piriproxifene) nei gatti, tramite inibizione dello sviluppo delle uova per un periodo di 3 mesi. Il Piriproxifene è un inibitore della crescita delle pulci, con la capacità di mimare l'ormone giovanile. La molecola previene, per contatto, la comparsa di pulci adulte, bloccando lo sviluppo delle uova e delle larve che sono così eliminate. A seguito del contatto e/o ingestione da parte delle pulci adulte, la molecola agisce anche sterilizzando le uova durante la loro maturazione e prima della deposizione. Il Piriproxifene si distribuisce sul mantello dell'animale trattato in quantità sufficiente per indurre un'attività sterilizzante sia sulle uova sia sulle pulci femmine adulte, 24 ore dopo l'applicazione del prodotto. - Prevenzione e protezione lunga durata - Attivo fino a 3 mesi - Contro pulci - Uso veterinario - Uso esterno
Caratteristiche
Uso veterinario
Uso esterno
Prevenzione e protezione lunga durata
Contro pulci
Attivo fino a 3 mesi
Informazioni sul confezionamento
Tipo confezione
Confezione appendibile
Informazioni generiche sul package che non hanno altra collocazione specifica
Titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio e del responsabile del rilascio dei lotti di fabbricazione Alfamed - 13eme rue LID - 06517 Carros Cedex - Francia Indicazioni della sostanza attiva e di altre sostanze: Per una pipetta contenente 0.6 ml di soluzione: Principio attivo: Piriproxifene 60 mg. Data dell'ultima revisione dei testi: 03/2007. AIC N° 103883017 La vendita non è riservata esclusivamente alle farmacie e non è sottoposta all'obbligo di ricetta medico-veterinaria.
Avvertenze
Avvertenze di sicurezza
Controindicazioni: Non utilizzare in gattini di meno di 1 kg di peso od in animali malati o convalescenti. Reazioni sfavorevoli: Tra i rari effetti indesiderati, riscontrati in seguito all'utilizzazione del prodotto, si possono osservare, nel punto di applicazione transitorie reazioni cutanee (quali desquamazione, alopecia locale, prurito, eritema) e prurito generale o alopecia. Eccezionalmente, dopo il trattamento, è stata osservata ipersalivazione o vomito. Particolari precauzioni per la conservazione: Tenere fuori dalla portata dei bambini. Nessuna precauzione particolare per la conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Avvertenze speciali: Gli studi negli animali da laboratorio (ratti, topini, conigli) non hanno messo in evidenza effetti teratogeni o embriotossici del Piriproxifene alle dosi terapeutiche. Si sconsiglia l'uso di FRISKIES Pro Control gocce per gatti nelle femmine in gestazione od allattamento. Alcuni studi hanno mostrato l'assenza di effetti secondari anche dopo la somministrazione del prodotto a posologie 3 volte superiori a quella raccomandata, somministrata giornalmente per 3 giorni consecutivi. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi. In caso di contatto, sciacquare abbondantemente con l'acqua. In caso di irritazione oculare, consultare un medico. Lavarsi le mani dopo l'uso. Precauzioni particolari da prendere per l'eliminazione del medicinale inutilizzato o del contenitore: Il prodotto inutilizzato od i materiali di rifiuto devono essere smaltiti utilizzando gli appositi contenitori per i farmaci scaduti. Il prodotto non deve entrare nei corsi d'acqua dato che può essere pericoloso per i pesci ed altri organismi acquatici.
Dimensioni in mm
Altezza
179
Larghezza
109
Profondità
28
Utilizzo e altre info
Utilizzo e conservazione
Tipo di conservazione
Ambiente
Avvertenze
Istruzioni per l'uso e la preparazione del prodotto
Uso veterinario Uso esterno Specie di destinazione: Gatti. Posologia, via e modalità d'uso: Solamente per uso esterno. Applicazione unica di 1 pipetta per gatto (equivalente alla dose minima di 10 mg di piriproxifene per kg di peso corporeo). Questo dosaggio è raggiunto applicando 1 pipetta da 0,6 ml per un gatto di peso compreso fra 1 e 6 kg. FRISKIES Pro Control gocce per gatti deve essere applicato sulla pelle dell'animale alla base del collo. Verificare che la pipetta resti in contatto con la pelle durante l'applicazione del prodotto. Estrarre completamente il contenuto premendo bene la pipetta 4 volte. Si può effettuare una seconda applicazione 3 mesi dopo la prima per prolungare l'efficacia di altri 3 mesi. Avvertenze per una corretta somministrazione: Nel caso in cui il gatto fosse già infestato al momento della prima applicazione o durante il periodo di trattamento, si consiglia di eliminare le pulci con uno specifico medicinale insetticida. L'influenza di uno shampoo o il fatto che il gatto si bagni subito dopo il trattamento non è stato esaminato. In ogni modo, è probabile che l'efficacia sia diminuita se l'animale è bagnato o se è sottoposto ad uno shampoo subito dopo il trattamento. Gli studi clinici in campo non hanno evidenziato alcuna interazione tra gli organofosforati od i piretroidi ed il piriproxifene. Se nello stesso ambiente sono presenti più animali, un appropriato trattamento deve essere effettuato per ogni animale. Tempo di attesa: Non pertinente.
Informazioni sul produttore
Produttore
Purina
Istruzioni per il reso
NE.IT. S.p.A. Viale G. Richard, 5 20143 Milano Italia
Indirizzo distributore
Titolare AIC ed officina di produzione: Alfamed 13eme rue LID 06517 Carros Cedex Francia Rappresentante per la vendita in Italia: NE.IT. S.p.A. Viale G. Richard, 5 20143 Milano Italia